Grazie al perfezionamento delle tecniche di anestesia è oggi possibile sottoporsi alle cure del dentista in tutta tranquillità e senza dolore.
L'indagine radiografica in ambito odontostomatologico è indispensabile per formulare una diagnosi precisa su basi oggettivabili.
Effettuata con ridotto utilizzo del bisturi. Evita le grosse ricostruzioni ossee grazie a impianti e a tecniche che consentono terapie mirate.
Permette di posizionare una protesi fissa (entro 24/48 ore), senza quindi aspettare tempi di guarigione molto più lunghi e complicati.
"Devitalizzazione" del dente e trattamenti canalari per curare la polpa del dente infiammata, infetta e danneggiata da carie profonda o traumi.
Intervento chirurgico finalizzato al ripristino della corretta architettura dei tessuti molli e alla riduzione della sensibilità dell'area sensibile.
Si eseguono trattamenti odontoiatrici per la cura dei tessuti molli e duri che circondano il dente e le malattie come paradontiti.
Protesi fisse e mobili in sostituzione ai denti naturali. Funzionali, resistenti ed esteticamente risolutive per ritrovare il tuo sorriso.
Risolvere le problematiche di allineamento dentale e difetti di occlusione con apparecchi fissi, mobili, invisibili e altri strumenti ortodontici.
Protesi fisse, protesi mobili, protesi combinate, protesi fisse su impianti per riabilitare le funzioni orali dei pazienti affetti dalla mancanza di denti.
La Sedo-analgesia, è una tecnica anestesiologica utilizzata per controllare il dolore durante la procedura diagnostica.
L'odontoiatria conservativa è una branca dell'odontoiatria restaurativa che si occupa della cura dei denti e delle procedure per l'eliminazione della carie
Cura delle patologie a carico delle articolazioni della bocca: difficoltà di apertura e chiusura della bocca, dolori al viso ed al collo, mal di testa da occlusione e altre.
Nota anche come Odontoiatria pediatrica o odontoiatria infantile, si occupa della diagnosi e della cura dei problemi odontoiatrici nei bambini, la cura dei denti da latte ed eventuali disturbi.
Apparecchiatura di ultima generazione che permette di eseguire studi sulle arcate dentarie con diversi volumi di acquisizione e indagini dettagliate dell'articolazione temporo-mandibolare.