• Via Roma, 107 Sassari
  • info[at]paolousai.it

+39 079 6011026

Digital Smile Design (DSD)

Lo Studio Dentistico Usai, Via Roma 107 a Sassari, è uno dei pochi studi in Sardegna ad utilizzare la tecnologia DSD ed ogni anno molti pazienti, provenienti da tutta la regione, scelgono il nostro studio per risolvere gli inestetismi del proprio sorriso, con eccellenti risultati estetici. Più di un quarto delle persone è a disagio nel sorridere a causa dei propri denti, secondo quanto detto da un recente sondaggio. La ricerca ha indicato che il 28 per cento delle persone non mostrano il proprio sorriso quando vengono fotografati perché ritengono il proprio sorriso poco piacevole. Inoltre, più della metà delle persone, dovendo scegliere cosa modificare di se, ha indicato il proprio sorriso come il primo aspetto da modificare per migliorare la propria estetica. Dopo un accurato studio digitale e aver tracciato le opportune linee, a questo punto, giungerà il momento di trasferire in qualcosa di materiale lo studio effettuato e le informazioni raccolte. Così il tecnico può procedere allo sviluppo di una precisa ceratura diagnostica. Il seguente passo, importante per valutare la precisione del protocollo DSD, è un mock-up da provare nella bocca del paziente. La prova clinica puù essere effettuata utilizzando un mock-up diretto o una restauro provvisorio, a seconda della complessità del caso. Dopo l'approvazione del paziente, le procedure di restauro possono essere modificate secondo necessità.

Il sorriso che desideri in meno di 3 mesi

Puoi correggere il tuo sorriso ai ritmi della vita moderna. Cambiando gli aligner Invisalign ogni settimana anziché ogni due, puoi in alcuni casi, migliorare il tuo sorriso in meno di 3 mesi, ovvero la metà del tempo rispetto al passato! Puoi indossare comodamente i tuoi aligner per 22 ore al giorno. E poiché gli aligner sono rimovibili è facile mantenere una corretta igiene orale e mantenere le proprie abitudini alimentari. Con l'avanzamento del processo, sostituendo gli aligner ogni 1-2 settimane, potrai notare un graduale cambiamento nel tuo sorriso. Lo Studio Dentistico Usai propone nello studio di Sassari gli aligner trasparenti Invisalign che adottano il materiale SmartTrack® per prendere la forma del tuo sorriso in modo comodo e prevedibile. Il materiale SmartTrack® permette all'aligner (mascherina) di aderire alle linee gengivali consentendo un elevato controllo dei movimenti dentali. Un sistema studiato per migliorare la tua vita. Senza interferire! Potrai rimuovere gli aligner in qualsiasi momento e goderti i tuoi cibi preferiti senza limitarti. Se partecipi a sport di contatto, basta rimuovere l'aligner trasparente prima di giocare.

Awesome Image

Sbiancamento Dentale Professionale

I trattamenti di Sbiancamento Dentale Professionale dello Studio Dentistico Usai (che possono essere attivati solo da uno studio odontoiatrico specializzato), sono realizzati con il gel, con la tecnica del power bleaching e con le mascherine personalizzate. Con il passare del tempo i denti si usurano, lo smalto diventa più sottile e pertanto tendono a macchiarsi più facilmente. Ovviamente l'invecchiamento non è l'unico fattore, una delle cause principali è il fattore genetico. Le cattive abitudini possono essere un'ulteriore causa dei denti gialli: la principale è rappresentata dal fumo ma non bisogna sottovalutare l'assunzione di certi cibi e bevande come caffè, bibite gassate, caramelle, spezie, liquirizia, cioccolato etc.

Sbiancamento con le Mascherine Personalizzate

Il trattamento Opalescence con mascherine personalizzate è uno sbiancamento professionale che il paziente, dopo la prima utilizzazione presso lo studio dentistico, prosegue a domicilio. La mascherina è creata su misura per ogni paziente e aderisce perfettamente ed in modo confortevole all'arcata dentale. È disponibile in tre gusti delicati e due concentrazioni, per il giorno e per la notte. Prodotti con tecnologia avanzata che garantisco risultati non solo eccellenti, ma anche sicuri ed infine perchè dispone di un'ampia gamma di soluzioni che consentono di rispondere alle diverse esigenze dei pazienti.

Awesome Image

Faccette Dentali Estetiche (Dental Veneers)

Ciascun sorriso, nella sua unicità, riflette il carattere di una persona; se è in armonia con le labbra e con il viso appare perfettamente naturale e ne integra la bellezza. La comprensione e la capacità di recepire i desideri specifici del suo paziente contribuiscono a creare un sorriso adatto al viso e alla personalità di quest'ultimo. In caso contrario, tutti i sorrisi non sarebbero che impersonali archetipi. Le faccette dentali sono involucri in ceramica applicati sulla superficie esterna del dente per migliorare l'estetica del proprio sorriso. Vengono così nascosti difetti di forma, colore o posizione dei denti, grazie all'intervento delle faccette, le quali possono essere considerate vere e proprie protesi. Si tratta di placche sottili cementate sulla superficie dei denti che presentano imperfezioni. Anche la masticazione ne trarrà notevole giovamento grazie al nuovo allineamento dentale che ne ridonerà l'originale efficienza a una dentatura che, diversamente, sarebbe stata compromessa. Tutti le garanzie dalla scelta di ricorrere alle faccette dentali includono: Denti bianchi, lucidi e privi di macchie, Eliminazione di macchie permanenti presenti sui denti, Masticazione migliorata, Riguadagnare la giusta lunghezza dei denti precedentemente erosi, Rimozione di scheggiature, Correzione di diastemi, ovvero spaziature eccessive tra i denti, Risoluzione anomalie di forma dentali, Risoluzioni problemi di disallineamento dei denti, Risoluzione di menomazioni provocate dalla parodontite.

Awesome Image

Parodontologia e Chirurgia Gengivale Estetica

La malattia parodontale, nella maggior parte dei casi, incide sull'estetica dei denti/gengive e sull'impatto estetico del sorriso in generale. Recessione gengivale, paradontite, gengiviti causano degli inestetismi. La chirurgia estetica muco gengivale si occupa di tutte le alterazioni estetiche dei tessuti molli intorno al dente e quindi di risolvere i problemi estetici legati a disarmonie del margine gengivale, quindi per esempio le recessioni che causano un aspetto di denti allungati o al contrario di trattare il sorriso gengivale durante il quale si espone una quantità eccessiva di gengiva.